23.10.06

de ruotibus

ho accettato la proposta che segue.

ma non l'ho capita.

****

Delivered-To: maus
Date: Mon, 23 Oct 2006 10:39:30 +0200
From: tommygun
Subject: De Ruotibus

Ciao caro,

ti espongo la mia idea relativa all'eterna questione ruote/gomme del GS.

Ieri pomeriggio, seguendo la tua raccomandazione, ho cambiato l'anteriore del mio GS. Visto che c'ero per avere due gomme dello stesso tipo ho montato anche il posteriore. In effetti la moto ora va moooolto meglio! :o)

Dunque, se le tue TKC sono come le mie, immagino che le dovrai cambiare al piu' presto. La mia proposta e':
1) quando riprendi la moto da CoMo vai da un gommista ti fai montare un paio di Michelin Anakee nuove.
2) appena puoi vieni da me e facciamo scambio di ruote, scambiando anche i dischi dei freni: tu ti prendi entrambe le ruote che monto ora, comprese le Anakee che sto usando adesso (sono nuove); io mi prendo tutte e due le tue ruote con le Anakee che hai fatto montare tu nel frattempo.
- a questo punto avanzano le due ruote mie vecchie: l'anteriore danneggiato me lo tengo io, il posteriore vecchio te lo do a te in cambio del tuo posteriore vecchio (tanto sono piu' o meno nelle stesse condizioni).
- per completare lo scambio, ti pago le due gomme nuove e il cerchio anteriore.

Mi pare che seguendo questa complicatissima procedura si facciano comunque meno scambi possibile, meno cambi gomme possibile e si rimanga tutti soddisfatti.
Che te ne pare?!?

ciao ciao
Tommygun

Nessun commento: