14.6.07

le donne, i cavalier...

esco dal lavoro, sono stanco, fa caldo, arrivo alla moto parcheggiata a cinquanta metri di salita e sono pure sudato.

butto la bmw giù dal cavalletto centrale e lei decide di coricarsi sul lato destro, provo a sostenerla per un paio di secondi e poi, piano, la lascio appoggiarsi per terra.

impreco, scavalco la moto e arriva una signora, fra i 50 e i 60 che mi fa:

"eh, l'ho vista che stava cadendo, volevo avvertirla ma non ho fatto in tempo... le do una mano"

"no!"

"perchè no?"

"signora, questa moto è molto pesante, da solo la so tirare su, se ci si mette pure lei sono sicuro che si farà male, lasci perdere..."

mi guarda leggermente offesa e risponde:

"come vuole, ma io -fino all'anno scorso- ero motociclista della stradale, avevo una moto come questa ma la mia pesava di più..."

e se ne va.


Nessun commento: