13.8.06

taglianasi

l'anti blocking system e' una gran bella cosa.

sull'asfalto.

sullo sterrato va disinserito perche' allunga di molto (sempre troppo) lo spazio di frenata.

ecco... io quando ho visto quella pietraia mi sono eccitato e me lo sono dimenticato inserito.

andavo su con le marce basse e il freno -all'inizio- l'ho usato poco, bastava lasciare il gas e la terra e i sassi frenavano la moto.

dopo una 15-ina di km dall'inizio dello sterro, in piano dopo una curva, un paio di pozzanghere mi dicono che sto andando troppo veloce, pinzo il freno ma la moto continua ad andare come se nulla fosse, devo scegliere da che parte passare e sono troppo veloce: scelgo la parte sbagliata.

l'anteriore va a pacco e io mi sbilancio in avanti, la moto rimbalza a terra e il parabrezza mi entra nell'apertura del casco colpendomi in diagonale dallo zigomo sinistro al arcata dentale superiore destra... sento solo il colpo sul naso.

andavo pianissimo ma la botta e' molto forte, lascio la moto e impreco in ogni lingua conosciuta, il sangue mi cola da dentro il casco.

la mia prima preoccupazione e' il naso, fa male, con casco e guanti ancora indosso verifico se e' rotto... non sembra, in ogni caso me lo "raddrizzo", e poi tiro su la moto.

tolgo guanti, occhiali e casco, apro un bauletto e con una bottiglia di acqua e l'asciugamano mi pulisco la faccia... ho un taglio lungo 10-15 mm sulla narice sinistra, non sembra aperta da lato a lato.

infatti non lo e'.

sono stato fottutamente fortunato, 2 cm piu' su e mi spaccavo il naso, 1 piu' giu' e rischiavo l'arcata dentale; ora sono un po' gonfio ma restera' solo una piccola cicatrice, ho la faccia indolenzita ma ho visto di peggio, domani io e il mio angelo custode possiamo continuare la cavalcata.

ah... a proposito del subject, come una katana dopo un'impresa degna di nota, luna piena si e' guadagnata un nick: taglianasi.

Nessun commento: