30.7.07

mio cuggino e la passera di cioccolata

nelle camel c'è l'oppio, nelle lucky strike -a volte- un tocco di fumo (solo a volte, per questo si chiamano lucky strike), mio cugino ha trovato un bel cagnolino che poi si è rivelato essere un topo gigante della birmania, la fidanzata di mio cugino fa l'infermiera e mi ha raccontato gli imbarazzanti motivi per cui alcune focose (e particolarmente sfortunate) ragazze devono ricorrere al pronto soccorso, una volta ho visto un incidente in cui è stato coinvolto un motociclista che sembrava illeso, ma quando si è tolto il casco la testa si è aperta in due...

alcune di queste leggende metropolitane sono state immortalate da "elio e le storie tese" nella canzone mio cuggino, ciononostante qualcuno cerca ancora di rifilarmi una di queste fole, e io m'incazzo -più o meno- a seconda del rapporto che mi lega al propalatore di improbabilità.

quello che trovo inammissibile è che a sparare idiozie, perdippiù razziste, sia una testata di primaria importanza nazionale.

la repubblica, qui, afferma che una zingara ha tentato di rapire un bambino di 3 o 4 anni, in una spiaggia, nascondendolo sotto la gonna.

i miei due lettori potrebbero non sospettarlo, ma anch'io sono stato un bambino di 4 anni, una volta, e non mi sarei ficcato sotto una gonna neanche se la proprietaria avesse avuto la passera di cioccolata (cit.), figuriamoci stare quatto quatto sotto gli stracci di una zingara a 40 °C all'ombra (ombra, nel caso, probabilmente più calda e odorosa).

gli zingari NON rapiscono i bambini, ne fanno già abbastanza da soli (divertendosi di più e rischiando di meno), e chi dice il contrario -come fa repubblica- propala memi razzisti.

memi peraltro piuttosto sputtanati (qui il commento di ida magli del 2003).

resto in attesa che repubblica ci racconti che i bambini vengono rapiti per rubar loro gli organi.

2 commenti:

rosalux ha detto...

bel post. Sai che non riesco in nessun modo ad arrivare alla URL dei tuoi singoli post? Da me basta cliccare sul titolo del post per ottenere la URL, altrove ci sono altri sistemi, tipo l'asterisco. Qua?

maus ha detto...

tipo 'sta roba qui?

http://equilibriodinamico.blogspot.com/2007/07/mio-cuggino-e-la-passera-di-cioccolata.html

a me viene se clicco sul titolo del post.

grazie per i complimenti al post, riferirò all'autrice del 90% del contenuto...