10.8.07

10.8 mo i rana-narvik [458-4708]

la norvegia e' bellissima.

mauro vuole seguire il percorso prestabilito e passare per svolvær, io voglio arrivare a narvik e lavarmi i panni.
facciamo due gruppi, mauro e marco partono presto per svolvær mentre io, eddy, i whipi e giuseppe partiamo piu' tardi, a meta' strada ci divideremo e mentre io faro' rotta verso narvik gli altri raggiungeranno mauro e marco.

a 90 km a nord di mo i rana passa il circolo polare artico.

sosta, foto di rito, cioccolata calda nel polarsirkelensenteret e ci sputtaniamo un po' di soldi in souvenir.

all'ultima sosta, prima di dividerci, giuseppe insiste che vuole sapere se le renne si buttano attraverso la strada come i cinghiali oppure se stazionano in mezzo, dopo le curve, come i somari.
io propendo per la seconda.

ho torto.

due curve dopo essere ripartiti una bestia che sembrava un cavallo macrocefalo salta dalla foresta sulla strada alcuni metri davanti a me, inchiodo, suono e impreco mentre la renna attraversa di corsa la strada.

ora sono a narvik, sano e salvo e i miei panni si stanno lavando.



notte oltre il circolo polare (notate l'ora)

Nessun commento: