12.8.07

11.8 narvik-alta [580-5288]

la norvegia è bellissima.

appena sveglio mi sparo una colazione olimpica con mezza forma di pane nero, uova strapazzate, uovo sodo, salami vari, prosciutto cotto, prosciutto affumicato, formaggi affettati (normale e con semini), cetrioli in salamoia dolciastra, e qualcos´altro che non ricordo.

preparo le borse, carico la moto e parto verso nord dove mi dovrei incontrare con il gruppo che arriva da svolvær.

il gruppo si è diviso e mi incontro solo con mauro, marco ed eddy.

si decide di non passare per tromsø e di fare una tirata fino ad alta, circa 450 km.

verso le 14:00, dopo 180 km ci perdiamo eddy.
sostiamo per aspettarlo ma non arriva e non risponde al telefono.

dopo 45´prendo la moto e torno indietro a vedere se si è schiantato contro un pino, faccio 50 km a ritroso e non c´è: i pini sono tutti integri.

torno all´appuntamento con mauro e marco e andiamo avanti.

alle 16:30 ci chiama e ci dice che si è perso ma che ora è avanti a noi, si becca una bella dose di improperi e ci diamo appuntamento ad alta.

oggi renne a gogò.

un branco mi attraversa la strada, più lontano di ieri, mi fermo e provo a fotografarlo, qualcosa pare si veda.

ancora avanti e a un certo punto vedo una grande (grande) macchia di sangue fresco per terra seguita (non preceduta, seguita) dalle tracce di una frenata, dopo una cinquantina di metri -a lato della strada- c´è un baracchino che vende souvenir locali a base di pelle e corna di renna, non so se sia una coincidenza, però mi fermo.
non posso fare a meno di comprarmi una pelle di renna baby (si, capisco che qualcuno lo consideri disgustoso).

ancora avanti e arriviamo ad alta dove incontriamo eddy che ha già preso le stanze in albergo, avremmo voluto fare una tirata di altri 250 km e arrivare stasera (stanotte, oggi pomeriggio? non so come si dice, è mezzanotte e c´è luce) a caponord; sarà per domani.

Nessun commento: