26.9.08

coolidge, le mie "suore nude"

andando a ravanare sul mio counter ho scoperto che qualcuno mi ha trovato cercando "sindrome di coolidge".

anzi, su google sono l'unica occorrenza... son soddisfazioni, eh?

il post in cui la cito però non dice che cos'è, quindi (non foss'altro che per soddisfare la curiosità di chi mi ha trovato così) lo faccio ora.

john calvin coolidge è stato (da 1923 al '29) il 30-esimo presidente degli stati uniti, se volete sapere qualcosa sulla sua vita e sulla sua opera andate su wikipedia, qui si racconta d'altro.

un giorno il presidente coolidge e la first lady vanno a visitare una fattoria modello, mica solo loro due... ci sono le guardie del corpo, assistenti, segretarie, stagiste, ciambellani e quant'altro ci si aspetta da una visita presidenziale.

l'allegra combriccola viene guidata nel giro della fattoria da qualche responsabile che illustra loro quanto modello sia la fattoria modello.

a un certo punto uno dei responsabili indica alla first lady un gallo (campione di gallitudine), decantandone le sue virtù, la gran quantità di concorsi vinti e affermando: "pensi, quel gallo lì è in grado di accoppiarsi 15 volte in un solo giorno..."
la first lady, di rimando: "mi farebbe il piacere di andarlo a riferire al presidente?"
il tapino acconsente e va da coolidge: "signor presidente, la first lady mi ha chiesto di segnalarle quel gallo e di informarla che è in grado di accoppiarsi 15 volte nello stesso giorno."
il coolidge, sorpreso, domanda: "con la stessa gallina?"
il tapino risponde: "no, certo che no, signor presidente."
e coolidge conclude: "ecco, lo spieghi alla first lady."

se invece volete sapere perchè questo strano titolo cercate "suore nude" con google, oppure andate qui.

Nessun commento: